Sette modi per lanciare uno scandalo nel modo giusto

Contenuti

In un impeto di rabbia, possiamo dire cose di cui ci pentiremo mille volte. Ma gli insulti e i confronti offensivi che sono stati usati non possono essere restituiti. E anche se sei perdonato, il residuo rimarrà comunque. Anetta Orlova, psicologa, candidata alle scienze sociologiche, racconterà a Wday quali errori fanno le donne durante i litigi e come imparare a imprecare correttamente.

Errore n. 1: mettere in azione i rancori del passato

Durante una lite, quando il fastidio si esaurisce e abbiamo già sofferto, come si suol dire, tutto viene utilizzato, compresi i risentimenti del passato. Non li lasciamo andare, a differenza di un uomo, ma al contrario, li teniamo, come apposta, e li portiamo fuori quando se ne presenta l’occasione. “Non pensi affatto a me. Ricordi che non mi hai incontrato dall’aeroporto e stavo trascinando una pesante valigia al 3 ° piano? E dove sei stato, a proposito? Spesso hai qualcosa in servizio al lavoro… ”e così via. Possono esserci molti ricordi e lamentele accumulate.

Cosa c’è che non va?

I risentimenti sono come i mattoni nel nostro petto. Tendiamo a concentrarci sulle informazioni negative e mettiamo l’intero fardello emotivo sulle nostre spalle, portando tutto questo fardello a lungo e duramente. Le spalle si piegano sotto di essa, ma il movimento continua pillole erezione. Quindi, in ogni occasione, tiriamo fuori questi stessi mattoni e li lanciamo al nostro partner. Ricorda che se un argomento è già stato discusso una volta, non dovresti fissarlo. Hai solo bisogno di chiudere il libro, voltare pagina e non tornare mai più a questa conversazione..

Cosa fare?

Non dimenticare che un uomo si aspetta ammirazione da una donna! Se il coniuge accumula rimostranze passate, abbassa l’autostima del marito, allora questo porta a un collasso nella relazione. Una donna del genere sarà associata a un uomo solo con un senso di colpa imposto e questo, a sua volta, è irto di conseguenze negative..

Errore numero 2. Facciamo affermazioni su un uomo fin dalla porta

Sei stanco: hai passato l’intera giornata a prenderti cura di tuo figlio e sei anche riuscito a pulire, preparare il cibo e pagare le utenze. Cattivi pensieri palla di neve. Stai solo aspettando che la persona amata passi sulla soglia per riversare tutto su di lui in una volta. “Perché non hai chiamato in un giorno? Non un minuto di tempo libero? Da quanto tempo stiamo insieme a cena? E in generale, forse comprerai almeno la spesa a casa da solo? eccetera.”.

Cosa c’è che non va?

Nella vita familiare, questa è una situazione abbastanza comune. Questo di solito fa sì che il cervello dell’uomo legga la situazione come una minaccia. Invece di rilassarsi e sentirsi al sicuro in un’accogliente atmosfera domestica, una persona percepisce qualsiasi domanda come un tentativo di invadere la sua libertà personale e inviolabilità. Cioè, la domanda agisce in modo estremamente negativo ed è percepita come una domanda e un vantaggio. E dopo una dura giornata di lavoro, oh come non voglio fare niente!

La domanda più comune è: “Perché non mi hai chiamato una volta al giorno? Non c’è stato un minuto di tempo libero? ” Ricorda: una persona non può essere costretta a chiamarci. Se un uomo non chiama, significa che tale bisogno non si è formato in lui. Da un lato, può davvero infastidire una donna. D’altra parte, fare affermazioni su di lui è stupido. Il giorno dopo, dopo una lunga conferenza e moralismo, l’uomo chiamerà come un orologio, ma ricordatelo solo perché non vuole più affrontare la negatività serale. Ma lo vuoi davvero?

Cosa fare?

È meglio inviare alla persona amata un messaggio carino con un bel testo, ad esempio: “Sei il mio migliore” e aspettare il tuo uomo sulla soglia di un nido accogliente in vestaglia di pizzo …

Errore numero 3. Lodiamo un altro uomo, confrontiamolo con lui

Lo hai scelto, è il migliore di tutti gli uomini. Ma se è almeno un po ‘offeso, lo mettiamo subito sulla bilancia. «E il tuo amico Vasya regala fiori a sua moglie e lava i piatti senza promemoria. E in generale, a differenza di te, è un gentiluomo: aprirà la porta e gli darà un cappotto “.

Cosa c’è che non va?

Non c’è niente di più negativo per le relazioni che le lodi di altri uomini e il confronto con Vasya del settimo appartamento o con Kolya del dipartimento successivo. Hai bisogno di ammirare, ma solo il tuo unico e unico coniuge. Pensa a cosa porterebbe la situazione se l’uomo amato ti confrontasse costantemente con la sua ex, e questo confronto non sarebbe a tuo favore.

Cosa fare?

Non dovresti sottovalutare la dignità della tua promessa sposa. Nessuno può sostenere che tali affermazioni colpiscano il paziente, il centro della personalità e colpi simili possono resistere solo a una persona che non si preoccupa profondamente, poiché è chiaramente concentrata sui suoi obiettivi, o quella che abbiamo già soppresso, ha guidato sotto il piedistallo e ha portato via la fede in te stesso. In ogni caso … Un uomo fiducioso non tollera confronti per un minuto! Quindi non lasciarti trasportare! Dopotutto, nessuno meglio di lui può sussurrarti parole tenere all’orecchio. Non è questo?

Errore numero 4. Sottolineando gli svantaggi

Ogni persona ha i suoi punti, punti dolenti e, forse, anche complessi. E, forse, la cosa più dolorosa è quando li prendono in giro e li indicano esattamente. Soprattutto se lo fa una persona cara. “E in generale sei grasso. Quando ti affronterai? ” oppure questo: “Tu sei un perdente e io guadagno più di te”.

Cosa c’è che non va?

Ci sono degli svantaggi per i quali puoi chiudere gli occhi e con alcuni non è facile venire a patti e andare d’accordo. Pertanto, cerca di portare semplicemente la persona amata al fatto che vuole cambiare senza insulti inutili da parte tua. Non dimenticare che in nessun caso dovresti criticare una persona. Ad esempio, se dici tre volte a un uomo che è un perdente, il rappresentante del sesso più forte inizia a crederci..

Cosa fare?

È meglio scegliere una forma più mite e dire che il suo potenziale non viene utilizzato al 100% e che c’è un’opportunità per ottenere maggiori benefici dal suo costo del lavoro. “Mi sembra che tu possa fare di più!”.

Ricorda che è possibile e necessario parlare dei tuoi sentimenti, ma solo senza irrompere in insulti e negatività..