Dovrei essere il primo a scrivere un messaggio a un uomo?

Contenuti

Scopriamolo una volta per tutte.

Se hai paura di oltrepassare il confine tra interesse e ossessione, allora sei preoccupato se scrivere al primo uomo. Tratteremo i motivi principali per cui un ragazzo non scrive. Conoscendoli, prenderai la tua decisione.

Dovresti scrivere prima a un ragazzo se ti sei appena incontrato?

La natura degli uomini è che hanno bisogno di vittorie e conquiste. E fare il primo passo verso la ragazza è una di queste vittorie. Il più delle volte, se un ragazzo non chiama, non è troppo interessato..

Se dopo il primo appuntamento l’uomo non ti contatta, i motivi potrebbero essere diversi. È timido o non vuole apparire invadente. I sentimenti di insicurezza sono comuni tanto agli uomini quanto alle ragazze. Forse un uomo non scrive a causa della differenza di età, del diverso stato sociale e della situazione finanziaria. Non presume nemmeno che alla ragazza piacesse. In questo caso, il primo passo da parte della donna è appropriato..

Il motivo per cui un uomo non scrive potrebbe essere l’insicurezza.

Alcuni uomini aspettano deliberatamente una pausa per vedere come la ragazza si dimostrerà. Qualcuno sarà spaventato dalla sua tenacia. Qualcuno dopo il messaggio della donna si assicurerà che sia interessante. Quindi, in questo caso, valuta se scrivere prima.

Un uomo può essere impegnato. Molte persone preferiscono risolvere prima i problemi aziendali e poi quelli personali. Pertanto, è difficile per lui trovare il tempo per contattare una nuova conoscenza subito dopo un appuntamento..

È possibile che abbia perso il numero di telefono, abbia problemi con il dispositivo o non abbia accesso a Internet. In questo caso, aiuterai a ripristinare la connessione se scrivi prima.

Dovresti scrivere prima a un uomo se vi conoscete da molto tempo?

Se stai pianificando una relazione seria e l’uomo non scrive, i motivi possono essere diversi:

  • Ad alcuni uomini non piace mandare messaggi..
  • L’uomo ha perso interesse per te e sta uscendo con un altro.
  • Si è verificata una situazione imprevista: malattia, licenziamento, ecc..
  • È arrabbiato o offeso.

Analizza il tuo ultimo incontro per capirne il motivo.

Forse un uomo semplicemente non è un fan della scrittura, ma preferisce le chiamate e gli incontri. Se esci da molto tempo, fagli capire che sei molto contento di ricevere messaggi da lui..

Se sei sicuro che il tuo comportamento scorretto sia stato la causa del battibecco, scrivi prima. Questo migliorerà la tua relazione. Se un uomo si ammala o accade qualcosa di inaspettato, avrà bisogno del tuo sostegno. Pertanto, il tuo messaggio gli farà sapere che sei preoccupato per lui..

Se un uomo ignora i tuoi messaggi e le tue chiamate, non insistere. Probabilmente non è interessato a te.

Valuta la situazione e decidi tu stesso se scrivere prima all’uomo. Non ci sono regole rigide in questi giorni.

Mila Levchuk

Popolare blogger, esperto e formatore nel tema dei rapporti tra uomini e donne

Nelle prime fasi della conoscenza, “chiamerà – non chiamerà”, “scriverà – non scriverà”, e quando esattamente è una prova del suo interesse. Come la tensione di rete. Se questa presa ha 120 invece di 220 e il tuo asciugacapelli funziona da 220, è sciocco insistere: “No, ne ho bisogno! Lavoro!” O attaccalo e spera: forse funzionerà tra mezz’ora? O domani? Qui solo sì-sì e no-no. Se ti piace, chiamerà lo stesso giorno o quello successivo. In una situazione del genere, non ha senso fare il primo passo..